23.4.12

Tyson e la palla Fucsia, prima visita nuovo veterinario.

Mentre eravamo in giro, c'era una palla Fucsia abbondanata, l'abbia portata a casa e una volta avuta l'attenzione del Bullo, è durata 20 secondi.Woof!






Dopo siamo andati dal nuovo veterinario, intanto perchè volevo cambiare, l'altro molto gentile ma non era soddisfatto,ognuno fa il suo mestiere come vuole e non critico ma noi possiamo scegliere se non rimaniamo soddisfatti.
dunque attraverso un'altro padrone parlandone mi ha consigliato questa dottoressa:

Ambulatorio Veterinario Libia Di Tazzari Dr.ssa Sylvia
che si trova a meno di 500 metri da casa nostra.
Tyson ha avuto una visita completa dai denti ai polmoni al cuore, controllo parassiti,taglio unghie del 5 dito ormai pericolosamente lungo, insomma ciò che cercavo, una bella chiaccherata,consigli e controllo del cane in ambiente spazioso e confortevole per Tyson ma anche per me!
Il Bullo è risultato in ottima forma del peso attuale di 29,6 KG.
Abbiamo un problema sulla schiena lungo la spina dorsale si sono formate come due bolle sottopelo, non gli fanno male, sembrerebbe una botta presa magari durante le sue pazze corse con i suoi amici.Potrebbero essere una reazione al vaccino oppure gonfiore da botta, insomma monelli tornano a casa con ginocchia sbucciate e sporchi. Da tenere sotto controllo, speriamo ceh vadano via nei prossimi gg(circa 10) se no vedremo che fare. Insomma sono rimasto molto soddisfatto del trattamento e dalla competenza della Veterinaria.
Sto pensando e cominciando a chiedere per una scuola d'addestraemento per me e Tyson. Motivo? Tyson condivide con me il gioco, cosa nuova per lui, reagisce molto bene, è attento, felice di fare cose con me, lo si vede nella corsa, nel suo atteggiamento fiero e coda diritta quando mi soddisfa! Oggi mi ha consegnato la palla in mano lasciandola cadere , dopo 10 minuti di prove e piccoli litigi :-) premiato subito il mio Bull! Adesso gioca anche con i bastoni e fa salti da atleta per prenderli e riportarli e mollarli dopo breve lotta, mai vincere sempre ,dategli la soddisfazione di vincere anche a lui, ne sarà fiero e grato. Mi manca il fatto di non poterlo ancora lasciarlo libero, troppa l'ansia e anche stamattina in un nuovo bellissimo parco quasi completamente chiuso con collinette e alberi, l'ho lasciato libero, il suo spazio di fuga era piccolo e mi son fidato, devo provare, infatti lui in ambiente cosi grande era felicissimo ma ho visto che cercava una via pur stando con me. Dunque appena visto il suo sguardo l'ho chiamato e rimesso al guinzaglio ( a prima chiamata ha saltellato come dire no no) Il guinzaglio lo vive bene , capisce dal mio movimento con esso, la direzione che voglio prendere e il seduto, cammina a gamba al 85%, se tranquillo e non distratto come me.:-).si ferma mentre stiamo camminando al mio Alt come ad ogni attraversamento strade seduto subito dopo. Lo facciamo spesso e ha recepito molto bene, anche se la capatosta  a volte è lento ...ehheheheh. il Bullo testone Woof! Sono soddisfatto del mio , del nostro lavoro insieme e dunque voglio fare il passo di incanalare la sua voglia e forza in un corso che farà bene a me e al lui. Tyson è ancora in crescita abbiamo davanti i mesi della formazione finale del carattere, è importante proseguire nell'azione per avere la migliore convivenza possibile fra di noi e con gli altri. Insomma non mollare l'osso come si suol dire! Queste tre settimane sono state fantastiche, vederlo rispondere ai miei comandi, alle mie carezze e alle mie chiacchere, una capatosta vogliosa di essere un buon Marine. In casa non tocca niente, una qualche dimostrazione di cosa lui può fare nell'eccitazione del gioco, lo fanno e sarà capitato che si prendano confidenza, approfitando del feeling in qiel momento, sono furbi ed ogni spazio lasciato libero da noi, sarà dal nostro peloso occupato. Un paio di dispetti , è pur sempre un cucciolo , dobbiamo essere fermi ma cercare anche di capire cosa lo porta a farlo, per il resto Tyson resta  a casa da solo, non abbaia, non tocca niente ma , c'è sempre un ma :-), si permette in mia assenza di mettersi sul letto. Cosa che io non accetto e infatti scende subito appena arrivo facendo lo gnorri, il Bull furbo, ma voi che pensate? Tyson, arrivato dal canile e dalla strada, in un appartamento di 50 metri, con tutte queste cose da prendere ma non lo fà, patti chiari da subito e fermezza, i No decisi quando è capitato ma come vi dicevo poche volte 2 0 3. Ci siamo capiti subito e lui ha accettato la mia supremazia con riluttanza all'inizio , sottostava ma  ma..adesso condivide con me la nostra casa. Se va sul letto in mia assenza. Mai in mia presenza ..io faccio festa e voi? Woof Woof! Visto quello che ho sentito da altri(non pochi purtroppo), danni anche gravi agli ambienti, disturbi comportamentali dopo il canile, io non posso che essere soddisfatto di averlo incanalato nella giusta direzione e lui di lasciarsi formare. Dunque prossimo passo , la scuola, sperando che tutto vada bene visto che tutto ciò è avvenuto in un momento particolare della mia vita privata e anche per questo ancora più fiero di aver avuto la forza per fare il tutto e la collaborazione piena di Tyson.

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...