18.4.12

Incontro con Tara e prima grossa paura!


Eccoci ieri al parco.Tyson dà una controllata in giro mettendosi in piedi e mostrando la sua potenza al massimo!





C'era Tara che stava arrivando, siccome dentro c'erano due tre laghetti di acqua e fango decidiamo di uscire a salutarla.
Per evitare che i due pelosi di sporchino come due maialini.
Al riposo all'omgra dopo sbavate e rincorse.

La padrona di Tara sorpresa dalla loro gioia nel giocare.

Dopo essere arrivati, la padrona di Tara mi chiede perchè non lo lascio andare senza guinzaglio.Visto che siamo in due e per 3/4 il posto è recintato.
Io un pò restio ma accetto con attenzione.
Lui gioca da matti con Tara,un pò brontolona e cucciolona di 60 kg età 8 anni!
Và e viene, correndo e tornado subito al mio comando, ma l'eccitazione è forte e quando me accorgo,
( non è proprio quell'attimo nella foto ma dopo 20 minuti cosi farà)
solo un attimo dopo Tyson a coda dritta,felice prende un viottolo che lo allontana, trotterellando senza rispondere al richiamo anzi quasi giovando. lo chiamo più volte intanto siamo in strade secondarie ma pur sempre con auto.
Lui attraversa la strada, aumentando l'andatura se io mi avvicino troppo.
Gira l'angolo e trova una signora che sta pulendo il viottolo di casa e si ferma per le coccole.
A questo punto riesco a raggiungerlo con il cuore che mi andava a mille.
Lo carezzo e lo abbraccio dopodiché dopo 20 metri mi fermo e lo faccio stare immobile e seduto sgridandolo non con troppa veemenza.
Perchè?
Il cane che si allontana non deve essere, anche se il nostro istinto e paura appena passata ci dà adrenalina e lo vorremmo strozzare come Homer fa con Bart, ma non bisogna essere duri col peloso che fugge anzi una volta recuperato bisogna dargli affetto e sicurezza, se la prossima volta con cavolo che si fa prendere se prende sgridata e pacche magari.
Dunque il recupero con la calma e poi fargli capire che siamo arrabbiati ma non troppo.
Era felice di poter girare senza guinzaglio, quel capatosta randagio che finalmente poteva andare libero con me ma purtroppo a distanza e senza permesso o controllo!
Si torna a casa dove non prende il premio tornacasa. gli parlo e gli faccio capire che sono arrabbiato, lui si mette seduto ma io non cedo.
Dopo và sul divano e per mezz'ora non gli dò attenzione.
Poi vado da lui e sapete cosa fà: l'offeso! Bastardo Bull!
Veniamo al perché. In casa noi si gioca a nascondino, ci si rincorre e questo lui faceva.Mentre andava aveva la coda dritta,felice  e non correva ma trotterellava tenendomi a distanza, insomma giocava.
E'passata, è andata bene ma chi di voi ha vissuto una situazione simile sa di che parlo. Woof!

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...