2.4.12

Prima volta da solo in casa.

Oggi pomeriggio avevo alle 15 una visita medica, dunque Tyson doveva stare solo circa un'ora.
Come avevo già scritto , Tyson, si dimostra indipendente anche in mia presenza in casa. Però io sono in CASA.
L'ho portato al parco circa 40 minuti prima di uscire, ha trovato un altro giovane amico, tre mesi Mosè, un bassotto di razza, rara bellezza e simpatia:-)
dopodichè siamo rientrati, io un pò teso ma cercavo di essere tranquillo, cosa non riuscita completamente visto che Tyson, intanto ha notato che non spogliavo come sempre, che avevo le scarpe e che mi comportavo strano:-)
Arrivato il momento sono uscito con un ciao, ho atteso qualche minuto per le scale e poi sono uscito.
rientrando circa dopo un'ora e mezza, non ho sentito niente ed entrando in casa mi ha acconto sulla copertina verde:

tranquillo , ha scodinzolato, io mi sono spogliato e poi sono andato da lui e gli ho fatto le feste come lui a me.
dopodichè sono andata dalla vicina a chiedere se aveva sentito qualcosa e mi ha detto di no!
Che dire, era un primo passo, molto importante,e Tyson si è comportato da quel Campione che è!!
Poi siamo usciti nel parco, scende le scale ormai senza problemi anche se ancora un po' attento.
Purtroppo qualche padrone con pregiudizi, di quelli che prendono subito i cani in braccio, insomma, alla presenza di un Bull.
Dunque siamo entrati ma c'era tensione e dunque l'ho portato in altro parco, purtroppo non c'erano altri cani, lui ha un bisogno forte ancora da cucciolone del contatto con altri pelosi, uggiala vuol giocare e neanche reagisce alle provocazioni di qualche piccolo abbaiatore.
Equilibrato in un modo fantastico.
A volte con altri molto aggressivi che si incontrano per strada, reagisce da Bull, mi sembra giusto...non intervengo e vado dritto tirandolo senza dimostrare interesse all'incontro, dopo un  minuto è già che cammina a gamba.
Non ha mai attaccato o ringhiato a nessuno, già in molti lo conoscono e a cui piace molto, prende complimenti per la sua bellezza, lui e io ne son fiero.


Non sono tutte rose, al rientro non vuole ancora camminare sul selciato di ghiaia, non gli piace , ma è molto migliorato.
Non vado mai diretto al parco ma ci arrivo di fianco, lui tira e come tutti vorrebbe andare subito là, ma decido io dove e quando andare.
si ferma a mio comando, sta fermo immobile sul ciglio della strada e avanzo solo sopo mio ordine.
Quando vede un altro peloso , si eccita, tira molto, ahia le mie mani...un paio di tagli da guinzaglio, è terribile quando tira , è forte muscoloso, devo fare veramente forza e lo metto,subito, fermo a gamba, anche se è molto eccitato, dopo un primo tentativo al mio ordine secco si ferma, molto importante il guinzaglio corto. dopodichè si torna ad avanzare piano , con un altro fermo a gamba a cui lui si attiene al comando, agitato ma fermo!
Poi dentro la zona cani, io entro sempre per primo , nello spazio cani, dentro il portone del palazzo , dentro la porta di casa nostra.
cammina tranquillo con me finché non compare un altro peloso.
un passo alla volta ma mi sembra che stiamo facendo migliaia di km in questi solo tre giorni!



Domani mattina stessa cosa, dovrò stare fuori circa due tre ore, non posso portarlo con me, lo farei. ma negli ambulatori medici non è permesso la presenza di animali:-(.
P.S.
Prima piccola monellata, intanto devo dire che ho lasciato casa come io la vivo, nessuna precauzione. Lui arriva e la mia tana sarà la sua tana, infatti Tyson non ha toccato niente, una certa attenzione per la sua vecchia pettorina a filo.
gli piace mangucchiarla (vecchi ricordi?) ma al mio intervento dopo che l'ho rimessa al suo posto, lui l'ha ripresa con attenzione senza spavalderia ma era sottointesa.:-)
Come dire è Mia!
L'ho ripresa e l'ho sfidato a prenderla non troppo serio ma deciso, è andato verso la vecchia pettorina si è avvicinato, mi ha guardato e poi ha messo quel testone enorme in mezzo alle mie gambe.
Mi fa morire, ha carattere...ma mi accetta come il suo capo.
Sono uscito di nuovo per circa 20 minuti, spesa, solo due tre cose ma non mi va di lasciarlo fuori legato a una barra d'acciaio in balia del primo che passa  per complimenti o altro e si ferma da lui.
Sono uscito salutandolo e poi sono andato ,deciso, uscito l'ho sentito dietro la porta, ha uggiolato..hehehheh Dio che bello, anche se giù ieri aveva dimostrato gelosia verso un altro cane quando questo si è avvicinato.
sono andato e tornato, lui mi ha accolto interessato alla spesa, io ho tirato dritto, sistemando al spesa mentre lui eseguiva controllo ...cercando di addentare i panini..ehehhehe monello...
al mio No si è fermato subito.
Dopo ho notato per terra uno strofinaccio e una spugna, ho chiesto a lui..e gironzolando con quel testone enorme ha ammesso le colpe, dunque un paio di No decisi ma non cattivi..indicando ...il misfatto.
Dopo 10 minuti stavamo giocando sul tappeto con quella sua bocca enorme...si è alzato come fà quando non ne ha più voglia e si è diretto in cucina alzandosi sulle zampe e appongiandole sul piano lavoro..al mio arrivo ..è sceso...capito? durante il gioco si è eccitato e mi ha fatto vedere cosa lui può fare...monello. woof!
allora rimprovero.secco .preso confidenza ed eccitazione il bullo agisce, come mi ha detto la Rosa una volta, è furbo....ed è vero..molto!
Si è buttato a terra a peso come dire Sorry! ehheheh non l'ho cagato 5 minuti e poi sono andato da lui e carezzarlo....
Un cagnone di 30 kg, meticcio Pitbull che mai in una casa si comporta come lui, non toccando niente di tutte quelle cose nuove, godendosi e seguendo il mio essere con lui in questo modo,
non è solo Furbo ma molto di più!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...