26.4.12

Email all'Assessore Malagoli!


                      
Un Parco pulito e rispettato da tutti, questo io chiedo!!!!!!!!!!!


Ecco l'email:

Salve , abito frontecasa al Parco John lennon sito in Via Vezza, non son sicuro ma penso venerdì è cominciata la rasatura del parco, è stata fatta a pezzi e malamente nelle zone lavorate e interi pezzi del parco ha l'erba lunga.
volevo chiedere se il lavoro verrà finito e se si quando visto che tutto attorno il lavoro cominciato è stato anche finito in tempi brevi.Volevo segnalare come possessore di un cane appena adottato che gli escrementi dei cani di cui i padroni non raccolgono sono veramente tante e la pulizia del parco è importante anche per questo sgradevole modo incivile di vivere in società.
Lasciare escrementi in giro in un parco dove bimbi giocano o anche i nostri cani, dove gli studenti si sdraiano è veramente insopportabile. Dobbiamo rinunciare alla nostra libertà di poterci sdraiare nell'erba appena tagliata per colpa dei ,purtroppo molti, incivili padroni di cani che mai saranno cosi incivili come loro.
Se posso fare una proposta legherei il DNA del cane al microchip in modo da risalire al padrone anche solo come effetto annuncio ai media potrebbe in parte risolvere il problema, ma solo con una dura repressione si può arginare la cosa, le spese per il DNA a carico del comune saranno fatte pagare dal padrone incivile insieme a tutte le spese multa e analisi identificative.Per il Comune ci sarebbe un ritorno non solo di immagine(sarebbero tutti con voi, padroni civili e popolazione tutta) ma pensate cosa costa tenere puliti ad esempio solo i portici dagli escrementi.
Non è una proposta drastica ma di civiltà, non si può in un parco ma sappiamo bene sui marciapiedi  o sotto i portici che cosa succede con gli escrementi dei cani!
le spese iniziale verranno presto risarcite dalle contravvenzioni e sicuro che ci saltan fuori il rinnovo delle zone cani, ridotte male per recinzione stato interno e segnaletica.
io vi ringrazio della cortese attenzione e saluto con calore l'assessore Malagoli , ottimo ex Presidente del mio quartiere San Donato a cui faccio i miei migliori auguri...come al suo Staff.
ps Buon 25 aprile e 1° Maggio!

Io penso che ognuno di noi in prima persona possa comunque fare molto, gli incivili sono tanti dai padroni dei cani, a persone che buttano bottiglie , carte o anche le chicche delle sigarette o altro ancora nel Parco, una cacca di un altro cane si può raccogliere, una bottiglia si può buttare nel cestino come i sacchetti di plastica o altro.
Cominciamo Noi, perchè anche mille netturbini non possono tenere pulito il Parco se noi cittadini non aiutiamo,
Non facciamo dispetto a nessuno a lasciare le cose come stanno, anzi evitiamo che il nostro cane, bambino o anziano pesti o si tagli col vetro.
Io nel mio piccolo lo faccio, non sono più bello , più furbo o altro, sono una persona come tutti voi a cui piace vivere in una Città bella, pulita, civile e vivibile per TUTTI i suoi abitanti! Woof!

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...