8.4.12

Tyson un pò pitbull un pò Amstaff e anche Labrador! bastardo il mio cane :-)

Siamo stati impegnati in tante cose gli ultimi giorni, si è proseguiti nella conoscenza e nell'addrestramento, Tyson si dimostra reattivo agli ordini, continua l'eccitazione quando vede gli altri cani, li vuole conoscere ed una volta fatto tutto è risolto, ma la sua eccitazione valgono tre tori nel tirare.
Ieri ho fatto delle ricerche su quale mix, Tyson poteva essere e dopo un commento di una persona al campo cani!
Tutti noi quando abbiamo un meticcio come peloso, siamo incuriositi da cosa lui è composto ma questo attraverso il carattere e il nostro rapporto possiamo conoscere,scoprirlo e capirlo.
Penso e son sicuro che Tyson oltre che Pitbull ed Amstaff  sia anche Labrador, la forma del corpo e il colore del manto è puro Amstaff addirittura con la goccia bianca, segno di una selezione.
Il testone è molto Pitbull ma senza gli eccessi della razza pura!

https://www.google.it/search?hl=it&q=meticcio+labrador+amstaff&ion=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.44342787,d.ZWU&biw=1280&bih=651&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=6RZSUZLgFufR7AbIvYHABg

Qua ci sono foto di altri meticci Amstaff /Labrador...e secondo me non ci si sbaglia ma sono pronto ad ascoltare commenti.
Non potevo desiderare di meglio, avevo già avuto a che fare con un labrador di un amico per dei mesi ed ero rimasto sorpreso dalla sua dolcezza e intelligenza. Trovarmene uno in casa insieme e mischiato al Bull che  desideravo non può che farmi felice ancora di più di quel che ero già!!
Tyson in casa continua a comportarsi molto bene, non tocca niente.
E' attento a ciò che faccio ma non mi è sempre addosso.
Lasciato in casa per circa due ore ieri, sono uscito veloce ed avevo poco tempo, dunque lui si è fatto sotto per uscire ma io carezza e chiuso la porta.
Tornato era sulla sua copertina che mi aspettava, ho sistemato la spesa, mentre controllavo la situazione e poi mi sono lasciato a lui.
Si è avvicinato con testone enorme e si è appoggiato al mia gamba cercandomi.
Ho capito che gli son mancato ma tanto quanto lui a me...woof....
Devo dire la capa Tosta si conferma dopo 4 giorni ha già capito come si apre il cancello della zona cani...il Bastardo:-). allunga la zampa e tira a sè il cancello per poi provare ad uscire, questo capita quando vede pelosi e vorrebbe uscire ma anche quando non c'è nessuno e mi dice di andare...Woof.
Per il resto ieri ci siamo pesati , io 65 KG e lui 30 KG esatti.
Si è fatto sollevare senza problemi come un bimbo troppo cresciuto.
Poi siamo usciti ed abbiamo incontrato Mia, splendida segugio più veloce della luce e senza un occhietto, perso durante battuta di caccia e per questo abbondonata, Lode alla famiglia che l'ha adottata in condizioni pietose per portarla allo splendore attuale, tanto amore per Mia....Bravi tutti e tre Papà Mamma e piccolo di 8 anni, che l'hanno accettata e amata cosi com'era. Bravi ancora. Mia corre veloce come la luce , Tyson bull massiccio non gli tiene dietro e lei lo cerca lo stuzzica e via di corsa..sono stupendi insieme.







Cercherò di farveli vedere meglio altra volta ma quando sono insieme, non si fermano un secondo...Woof
Qua continua a piovere ma fra poco usciamo prima di pranzo, sperando di incontrare qualche amico con cui scorrazzare....anche se in mezzo al fango...
Non abbiamo incontrato nessuno:
Eccolo che guarda dei ragazzi che passeggiano.

si è accorto che lo fotografo.

arrivato Nasone del testone contro di me.

                                   e via di nuovo a controllare...

                                       Tyson e il cubetto di ghiaccio :-)!





Qualunque cosa io faccio, lui è curioso, qui in casa anche dopo una settimana tutto e nuovo, strano.
Compreso il frigo da cui ho tirato fuori il ghiaccio, lui curioso è arrivato e io ho condiviso con lui questa cosa nuova venuta fuori da quel coso bianco enorme chiamato Freezer.
Condivisione senza forzature di assaggi al massimo una annusata, in alcuni casi gli ho qualcosa che penso a lui non piaccia, in modo che non pensi o associ il fatto che tutto quello che tocco è buono anche per lui, ad esempio insalata ieri.dopo l'enorme curiosità nel vederla, l'ha assaggiata e lasciata lì. oggi fatto stessa cosa ma non si avvicinato per averla:-)
Invece il ghiaccio, il bastardo l'ha mangiato volentieri ..curioso.

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...