1.4.12

Obiettivo Raggiunto!

Dopo una notte tranquilla, Tyson ha dormito sulla sua copertina verde in salotto, al mio riveglio e saluto, si è avvicinato cercando e dando coccole.

Quando li ho dato i croccantini, mi ha guardato e solo quando io dalla mia mano l'ho invitato a mangiare lo ha fatto.solo dalla mia mano!!


Dopodi chè si è messo a guardare dalla finestra e si vedevano 4/ 5 pelosi.
Era contento e agitato nel vederli.
Che dire son felice ed ero ancora timoroso, nonostante, ieri Tyson aveva conosciuto e giocato con altro maschio di 8 mesi, per l'impatto con gli altri cani e soprattutto i padroni degli altri cani.
Tyson è un molosso e si presenta da tale.
Naturale, forse il timore degli altri.
Cosi siamo usciti, è andata meglio di ieri con le scale anche se ancora con paure, superato l'impatto scale ed entrati nel parco, quasi non si teneva nella sua voglia di andare verso gli altri.
Ma con fermezza ho deciso io l'andatura e direzione da prendere, fermandomi e facendolo stare a gamba se lui tirava troppo e in altra direzione.
Parco pieno di cani,Domenica mattina, non mi sono avvicinato subito perchè era troppo eccitato e dunque mi sono diretto verso altro parco con zona cani circa a 500 metri da casa nostra.
abbiamo camminato tenendolo ben fermo a gamba e leggermente dietro di me.
se tirava ,fermo e ripartenza, fermo sul cigli delle strade e niente mosse fino al mio comando di andare.
E' ubbidiente, reagisce ai miei comandi, cerca di prendere lui le decisioni su dove andare ma lo blocco subito.
Io sono il Capobranco, non c'è altra via e questo lui lo sta già capendo, camminando al 75% a gamba.
Immaginate voi, il suo appena trascorso vissuto, non posso e non voglio pretendere tutto dopo neanche 36 ore che è casa con me!
Reagisce composto agli ordini, qualche problema col seduto, imparerà.
Arrivati all'altro parco , ha fatto i bisogni, annusato ma vedevo che ha aveva bisogno di avere contatti con altri cani, ne aveva visti tanti prima e li era solo.
Dunque con calma siamo tornati al nostro Parco, lui molto meglio della seppur buona andata, andatura regolare e a gamba.
Arrivato al parco, mi sono seduto sulla panchina con lui a fianco e zona cani a 50 metro con dentro 8 cani di varie razze,grandezza e sesso.
Lui agitato ma fermo vicino a me.
dopo 5 minuti mi sono diretto verso la zona cani facendolo annusare con gli altri attraverso la rete.
Poi gli ho fatto indossare la museruola e siamo entrati chiedendo e spiegando agli altri padroni, che Tyson non era aggressivo ma per sicurezza al primo incontro era meglio con la museruola.
Entrato hanno cominciato a correre , Tyson felice, io felice, altri padroni sorpresi dalla sua bellezza e lolialità, si è fatto carezzare da tutti.
Chiedendo info su di lui.....mentre lui scorazzava felice e nessuno dei presenti maschi femmine giovani e più anziani abbiano avuto problemi, cosicchè dopo 10 minuti,VIA LA MUSERUOLA, lui è esploso ,giocando,correndo, prendendosi qualche rimbrotto dagli altri, accettato.
Lui si presenta socievole e giocoso, questi tutti lo hanno capito ed è stato molto bello per me vederlo correre con tutti gli altri.
Son molto felice.
Tutti si sono meravigliati che sia il mio cane solo da meno di 36 ore. :-))
Equilibrato ubbidiente socievole.
A dire dell'esperta del gruppo, il cui cane vieni pure da Bari.
Che dire di più?

Solo il rimpianto di aver avuto il cellulare a casa sotto ricarica e non poter riprendere questo primo incontro con la comunità di persone e pelosi con cui vivremo nei prossimi anni, il momento nella sua bellezza, semplicità e naturalezza  è stato unico....unico come Lui...unico come Me,
Unici come tutti quelli che hanno un peloso a cuore e vengono ricambiati!
Dopo 3 ore siamo rientrati con lui che si accuccia, ricoscendo già la nostra casa ed entrata.
Ma l'ho portato con decisione versa la porta, poi è entrato timoroso da solo dentro l'ascenscore, ha sceso le scale come un marines, rasoterra. :-)
Entrato in casa , non ha mangiato come credevo che facesse subito ma ha aspettato che io dalle mie mani glielo dassi.....woof woof...





Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...