18.4.12

Pucci e il setter Otto in fuga.

Questo è Pucci, volpino di 11 anni, furbissimo e molto simpatico matterello del mio vicino di casa, lo conosco da 10 anni:-).
Ha conosciuto Tyson, che è enorme, Pucci non ama gli altri maschi,è un volpin/lover terribile e sono diverse le sue cucciolate intorno nel quartiere:-)
Ma conosce me e mi ha dato fiducia e annusando Tyson e facendosi annusare, lo rispetta , non gli abbaia contro ma ognuno per sè senza eccedere:-)
Tyson lo sa e non gli dà attenzione a meno chè Pucci non si avvicina a me per le sue coccole ma niente accade li carezzo entrambi.




Rientrando a casa, noto che Tyson ha visto un peloso , mi giro vedo questo meticcio setter marrone medio piccolo. che si aggira nel parco, vede >Tyson si avvicina correndo e attraversando la strada , sono costretto con Tyson da una parte e lui che torna nel parco a fermare un 'auto in arrivo.
Mi guardo attorno cercando il padrone, ma non  vedo nessuno. lui si aggira annusando, usando tyson come esca riesco a farlo entrare nella zona cani e attendo qualcuno che lo chiami. lui gioca con Tyson e un pò in affanno e assetato. Vedo che ha una medaglietta da cui leggo il nome Otto.
dopo 10 minuti chiamo i Vigili che allertano l'accalappiacani. mi chiedono se posso restare con cane e mi ringraziano per questo!
Dopodichè vedo che ci son dei numeri sulla medaglietta di Otto. non ho occhiali con me ma chiamo un passante in aiuto :-)
Leggiamo il numero poi chiamo, nessuna risposta. aspetto altri 10 minuti richiamo e dico che Otto è con me e che ho chiamato i Vigili. La prima esclamazione della ragazza è: C...o dovrò pagare altra multa, non chiede del cane nè dov'era. Dopo si gli dico che dove siamo ma lei non sa dove siamo( da dove arriva questo cane).comunque spiego che se chiama i vigili questi non escono se lei viene subito a prenderlo. Non ho il numero, puoi chiamare tu? mi chiede....Sich!
Ok, richiamo tre volte ma la centrale a quell'ora di traffico non risponde più e mi partono 5 euro in tre chiamate con lunghe musicali attese poi cade linea.
dopo 15 min mi chiama la padrona dicendomi che non trova il parco :-(
spiego metto giù  e compare un uomo a cui Otto risponde con la coda in movimento, chiedo se è il padrone di Otto, lui mi risponde di essere del Canile e che conosce Otto avendolo preso tre volte negli ultimi tempi.
stavolta mi dice il cane viene con me al canile e che la padrona pagherà salata questa ulteriore uscita. gli dico di avere pazienza ma lui risponde che adesso Basta!
Poi mi fa un sacco di complimenti per Tyson, per la sua bellezza e comportamento...ehhehehehhe
Arriva la padrona mentre noi usciamo con i cani al guinzaglio,
sapete le sue prime parole quali sono????????????
si rivolge a me non con un grazie ma con NON CI SI COMPORTA COSI', per aver chiamato i Vigili. che Otto scappa 5 volte alla settimana Sich.....
che era al lavoro, insomma sotto stress emotivo da stipendio mangiato dalle multe. Ma imperdonabile per atteggiamento.
Io guardo la guardia stupito e gli dico che mi aspettavo altro come del fatto che non mi ha chiesto di Otto e dov'era ma ha bestemmiato per la multa.
Ho ringraziato la guardia dicendogli che io avevo fatto mio dovere, aspettando 1 ora e mezza. col mio cane.
Vi lascio ai vostri pensieri. Io se ricapita lo rifarò...quel cagnetto poteva procurare danni per lui e per gli altri come Tyson solamente ieri..
Tyson ha trovato la signora e Otto ha trovato me. questo è sufficiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...