12.3.12

una nuova settimana inizia!

inizia altra settimana nella ricerca del cucciolo o giovane cane da adottare.
aspetto notizie da due situazioni, uno in puglia e uno a salerno. purtroppo i cuccioli sono di futura media grande taglia, io cerco un media taglia ,non posso permettermi un cagnone di 30/40 kg per casa , per il suo benessere e il mio.
sabato sono stato al canile di trebbo sul reno, canile municipale di bologna:
preso altra mazzata!
aggiungo email che ho spedito ieri cosi da capire anche voi cosa è successo:-(!


bologna 11/03/2012

buongiorno, ieri sabato 10 marzo 2012 intorno alle ore 15/16 mi sono recato al  Canile e Gattile municipale sito in Via Bacialli, 20 Trebbo di Reno Castelmaggiore Bologna, sono stato accolto gentilmente da un volontario a cui ho spiegato cosa in grandi linee cercavo ...il volontario mi ha mostrato dei cuccioli di una cagnolina razza da caccia.
in secondo momento mi ha mostrato un cucciolo intorno ai 10/12 mesi incrocio pitbull di nome  Donato. ho avuto subito la sensazione di aver trovato ciò che cercavo, razza, misura media piccola, dolce, affettuoso e bisognoso di uscire da quella gabbia, il conosciuto colpo di fulmine, lui giocherollone si è mostrato socievole e sottomesso mettendosi sulla schiena a pancia all'aria....
...sono stato felice come da non molto tempo ormai.
il volantario CONTROLLATO il foglio dei documenti appesi al recinto mi dice che Donato è libero e ADOTTABILE. rispondo che quello era il MIO CANE. mi spiega che dovrò attendere colloquio con veterinario, mostrandomi il soggetto mentre è con altre persone a cui, penso, stia consegnando un cane da adottare, il volontario mi mostra pur dopo la mia decisione su Donato. una femmina molto bella sempre incrocio pitbull.
dopo di che torniamo in ufficio, tornando il volontario chiede ad altro volontario notizie di Donato, altro volontario RISPONDE: SI DONATO è libero....mio volontario sorridendo ADESSO NON PIU' E' DEL SIGNOR CHE LO HA APPENA PRENOTATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bene son volato dal piacere e sicurezza che in pochi gironi Donato sarebbe entrato nella mia vita.
entrato in ufficio do i miei estremi al volontario che mi spiega che sarò richiamato dal veterinario per appuntamento per l'adozione di Donato.
dopodichè torniamo da Donato ,che fa le feste e mentre vado via abbassa le orecchie  e mi guarda..lo avrei voluto subito cone me!!!!!!!!!!!!!
torno a casa . do la notizia ad amici. uno di questi mi fa visita e mentre racconto , molto eccitato e felice della mia scelta a prima vista con >Donato..ricevo chiamata dal veterinario, che mi dice che c'è un errore Donato era già prenotato da due settimane, che un signore doveva vederlo con la fidanzata, sich!
che il volontario ha commesso un errore non leggendo chissachè....i volontari in ERRORE SONO DUE (2)!!
comuqnue Donato non era disponibile e dandomi appuntamento per giovedi 15 marzo.
ci sono altri cani che corrispondono al profilo di ciò che cerco...secondo lei!!!
ci sono rimasto di sasso, mio amico ha detto che son sbiancato!
volevo raccontarvi questa mia cattiva esperienza...e so che visto l'ufficio di cui fate parte...capite bene!
la mia email è una vibrante protesta ....per l'errore commesso colpendo i miei sentimenti pur sapendo che avrei dovuto passare ancora una fase prima di avere Donato con me.
vi chiedo l'accertamento dei fatti , il perchè sulla scheda dal cane non vi era niente della precedente visita e scelta.
si può lasciare un cucciolotto in attesa due settimane e attendere le comodità degli umani con le loro fidanzate mentre si sta dentro un box in un canile?????
vi chiedo una precisa risposta a quanto è avvenuto....e di fare in modo che tutto ciò non riaccada di nuovo in futuro in modo da frustare aspettative di persone che si recano in un canile per avere un nuovo quadrupede nella loro vita e si ritrovano una cocente delusione derivata da ???
a voi la risposta!!
grazie della cortese attenzione , attendo una vostra risposta ai miei quesiti nel frattempo vi auguro un buon lavoro!
Ecco questa era mia email di protesta per l'accaduto!!


Adesso aspetto risposta e comunque mi recherò nel pomeriggio al canile.
aggionamenti presto e spero positivi..ma ormai sono preparato..anche ai negativi..woof!

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...