13.5.12

Un Nuovo Bolognese: Tyson!

Ebbene Tyson è stato iscritto all'Anagrafe Canina del Comune di Bologna!
Adesso è legalmente MIO!
IL tutto è stato fatto gratuitamente presso l'Ambulatorio veterinario Libia.


Abbiamo anche controllato gli ematomi che ormai sono sulla via della guarigione e inoltre Tyson è cresciuto 600 grammi.
In questi giorni mi sto meravigliando della sua maggiore attenzione nei miei confronti, inviti a giocare, coccole improvvise e sfide per provocarmi.
Sta diventando sempre più bravo e attento ai miei movimenti, ieri è stato divertente nel momento che abbiamo incontrato 5 ragazzi intorno ai 20 anni al parco.
Ai primi complimenti si è precipitato su di loro esigendo saluti e carezze da tutti e non li ha mollati finchè non li avuti!
Anche in farmacia ha ricevuto complimenti a gogo, pappandosi biscottini e godendosi le carezze dei Dottori.
Dunque dimostra socialità anche nell'incontro con sconosciuti, questo per la sicurezza che ha al mio fianco.
In serata in gelateria mentre prendevamo un gelato, lui era fermo e seduto a piede, ebbene arrivano 4 piccoli cagnolini con padroni insieme a circa 2 metri da noi.
Ho avuto un attimo di esitazione visto che non mi ero accorto del loro arrivo ma Tyson è rimasto fermo e seduto, li guardava e basta.
Nel momento dell' Andiamo i cagnini hanno abbaiato ma lui al mio fianco senza esitazione ha proseguito senza interesse.
Grande soddisfazione solo se penso a sei settimane fà, le tirate improvvise alla vista di ogni peloso mi hanno distrutto il braccio :-)
Ma è passata, costanza, amore, fermezza...portano risultati.
Idem con gli altri cani, ne incontriamo molti, alcuni provocanti a cui ha imparato a non rispondere ma devo essere attento e su di lui.
Altri anche piccoli di taglia con cui gioca quasi con leggerezza.
Chissà che vede in quei cosini...ehehhehe
Maschi o femmine stessa cosa se altro peloso non ha problemi.
Lo vedo più attento ma anche ancora capatosta su un paio di cose che si ostina a mo' di sfida a ritardare nel comando....oppure non ne vede più l'utilità :-)come il seduto e fermo prima di uscire....ci mette 30 secondi a sedersi ..la capatosta ..buffo bullo!
Il gelato lo mangia come me al limone con piccole smorfie e invece nella frutta dopo un paio di tentativi andati a vuoto, ho mangiato la mela davanti alle sue fauci e sguardo e da allora la mangia con me, la ama e attende la sua parte al mio fianco e seduto. :-)
La banana gli sfugge come un oliva nel piattino, è buffissimo e non la mangiava, allora stessa cosa con la banana e per la prima volta l'ha gradita ma non la mangia sul pavimento dove scivola, se la porta sul tappeto a papparla cosi non si muove, il Bastardo Bull. :-)



eccolo il Principe, padrone del divano, finchè non arrivo io...Woof.

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...