1.5.12

Il regalo tanto desiderato e preparato è arrivato!

Il mio Bull mi ha fatto un regalo enorme, frutto del nostro intenso lavoro di conoscenza e fiducia uno nell'altro.
Siamo appena rientrati dalla passeggiata notturna, il parco è vuoto, solo qualche studente dell'UNIBO che rientra allo studentato.
In questa situazione calma e senza distrazioni ho deciso di non tenerlo al guinzaglio, la cosa non nasce dal niente!
Oggi pomeriggio nella zona cani mentre andava verso un altro cane al di fuori della recinzione, dunque nel massimo del suo solito eccitamento da conoscenza con altro cane, gli ho detto FERMO , lui era circa a 7/10 metri da me, ebbene Tyson si è fermato e al richiamo è tornato da me e non è andato verso l'altro cane che tanto lo eccitava.
Era la prima volta che lo faceva in modo chiaro ed univoco.
Altre volte ci pensava un po' , il più delle volte andava ad abbaiare al peloso fuori recinto.
E' una grande vittoria per tutti e due, già nell'ultimi giorni avevo notato la sua maggiore attenzione ai miei ordini e una sua maggiore disciplina quando camminiamo inoltre sta fermo anche se eccitato al massimo dalla vista di altri cani che magari stanno abbaiando verso di lui o che sono alla sua vista.
Certo protesta con guaiti e abbai da cucciolone ma sta fermo e non si muove seduto al mio fianco.
Dunque abbiamo passeggiato tranquilli lui al mio fianco libero facendo un giro largo, ha continuato nello star vicino a me solo una qualche annusata poco lontano per poi tornare.
Cosi che siamo tornati a casa tutti e due soddisfatti tanto che ha voluto giocare con la palla alle 3 di notte. correndo mentre scivola sul pavimento col culone.
Dunque la mia felicità era la sua felicità, grande conquista per entrambi, questo ci apre le porte ai parchi molto più grandi e che sono poco lontani da casa mia, ettari di terreno e boschi da visitare nella libertà e fiducia che ormai poco potrà capitare ma sempre con l'attenzione e la sicurezza dovuta.


Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...