3.5.12

Toh chi c'è...Otto!

Eravamo appena usciti che vedo da lontano Otto, il cane fuggitivo di qualche giorno fa, evidentemente era tornato a fuggire.
Il furbone si è avvicinato ma non troppo, mentre Tyson e questo batuffolo bianco si conoscevano:



é grosso come 3/4 del testone di Tyson, che dolcetto...
abbiamo chiamato Otto verso di noi ma lui era sospettoso dopo la prima volta infatti non è entrato nella zona cani ...il furbastro.
Purtroppo poi si allontanato velocemente e né io né la padrona del batuffolo abbiam potuto fare niente :-(
speriamo bene per il piccolo evaso Otto.
Siamo tornati dal veterinario che ha trovato meglio i due ematomi e faremo altri 5 giorni di Danzen 5 mg antinfiammatore per uso umano.
speriamo che passi e che non rimanga niente, purtroppo lo skyline di Tyson risulta distorto dalla loro presenza.
Importante che stia bene con o senza.


Qui è in attesa per entrare, lui sta fermo e attento a quello che succede dentro, muove le orecchie non in sincronia dando l'impressione di un radar in movimento. E' buffo con quella macchia bianca piazzata proprio lì
Dopo stamattina ho ristretto qualche spazio, un po' più di fermezza al fermo e al seduto sopra tutto in presenza di altri pelosi magari sconosciuti in arrivo o di passaggio in modo da capire che succede.
Non ci si rimane bene, la prima volta che si vede il proprio cane in completo assalto di un altro peloso, è stato bravo ad ubbidire, son stato bravo a mantenerlo e riportarlo ad uno stato migliore.
Ne ho parlato con la veterinaria dell'accaduto ed è appunto l'entrata nell'adolescenza che sfocerà nel suo pieno carattere verso i due anni e mezzo.
Dunque comincia ad essere selettivo nelle amicizie e nelle confidenze da dare o permettere come ha fatto fino ad adesso da cucciolone "voglio conoscere tutti"
Sarà importante tenerlo a questo livello mantenendo la socializzazione e farlo incontrare con gli amici che vorrà selezionarsi.
Facile? forse no ma forse anche si più che facile direi che questo mese di vita insieme può permetterci di proseguire allo stesso livello con lui che aumenterà il suo affetto per me e lascerà alcuni contatti, Altri maschi o anche con chi non avrà più un buon feeling.
Sarà mio dovere tenerlo al suo posto al mio fianco mentre lui cerca il suo posto nel rapporto con gli altri pelosi.
In casa gioca e mi sfida mentre lo faccio scivolare come sui pattini sul pavimento, tenta di prendermi e visto che non c'è la fà e non gli è permesso morde la coperta verde, arrotolandosi e tirandola, coperta impermializzata che ho trovato all'eurospin 4,99 € come il lettino morbido 6,99 € devo dire che sono indistruttibili visto che Tyson per dispetto li morde con forza rabbiosa mentre io glielo voglio impedire e infatti lo fa apposta, vi dico che non pensavo che resistessero ai suoi dentoni cosi bene , se vi capita comprateli perché buon prezzo e ottimi prodotti anche per qualità dei materiali, in caso tornino sarà mia premura avvisarvi.

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...