27.5.12

Eccoci qua!

Non siamo spariti ma ci siamo fermati un attimo anche per la poca voglia dopo le notizie della strage di Brindisi e il terremoto che ha colpito poco a nord di Bologna in modo violento e in modo pauroso, solo quello per fortuna, a Bologna città.
Difficile scrivere di cose semplici e dolci quando il dolore delle notizie fa capolino nella vita.
Comunque in questi giorni Tyson ha migliorato e continua a farlo nel rapporto con me e con il resto del mondo.
Stiamo cominciando o ricominciando ad andare senza guinzaglio, ho provato la notte con calma e anche di giorno dopo tre, quattro prove notturne.
La sua reazione è di felicità nella fiducia data...scorrazza tenendomi d'occhio e attento ai miei richiami anche da lontano sul fermo e vieni qua.
Certo ancora dobbiamo lavorare anche perché noto che lui sa sempre dove è la via di fuga e penso che sia una sindrome da randagio dei suoi primi mesi di vita.
Dunque la via di fuga è la prima cosa che lui nota e si ricorda.....
a volte è spensierato a volte vedo la tentazione nei suoi movimenti e allora richiamo immediato e se persiste a casa.
Come vedete dalle foto è libero in un grande spazio di un altro parco poco lontano da casa dove l'uscita è solo una.....senza spazio cani e con zona bambini...
ma si può lasciarli scorrazzare sempre con attenzione.

Qua Tyson è con Rais.....il loro rapporto si sta stabilizzando e ormai giocano corrono, si mordicchiano senza problemi....Rais è un pò geloso quando ha della pappa magari in regalo e allora evitiamo di dargliene quando altri pelosi son vicini. .-)
Rais e Tyson hanno la stessa posa quando si appoggiano alla rete nonostante la diversa mole...due maschietti....Woof.







Avevo comprato questo freesby su Zoo.it , pensato per i cani da allevatore di cani e campione di freesby, praticamente indistruttibile.
Abbiamo invitato anche Amin e Ivan e in effetti i due si sono divertiti con questo nuovo gioco....come potete vedere.





Qualche giorno dopo mentre eravamo con Amin e Ivan è comparsa Camilla, splendida femminuccia pelosa al massimo...:-)
Ed è stato feeling a prima vista....















qua un video che li ritrae mentre chiacchierano ..woof woof...:-)



Altro ieri il monello approfittando del fatto che dopo che avevo apparecchiato e servito i miei spaghetti sono andato a lavarmi le mani in bagno.
sentito un rumore e tornato in cucina il bull si era pappato i miei spaghetti e giaceva nell'altra stanza spalmato sul tappeto..:-)))
Intanto sono rimasto sorpreso ma anche felice della monellata, come può lui resistere a tanta tentazione....??
Non resisterei io come può il mio cane farlo?? :-)
Dunque sono andato da lui per dirgli NO e ho appena sfiorato il culo muscoloso con due dita, questo è bastato come una scossa elettrica.
Dopodichè ho mangiato altro, lui di là sempre spalmato e al mio arrivo per occupare il divano si è mosso per salire anche lui.
ma questo No essendo in pur lieve punizione..:-)
Dunque si è spalmato a fianco a me sul tappeto ma vi confesso che quei sospironi del bastardo mi hanno fatto cedere dopo 10 min e dopo l'ho invitato sul divano dove si è steso al suo posto ai miei piedi..felice ...:-)
Comunque non sarebbero stati più che 10 minuti in ogni caso..:-))

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...