1.7.12

Tre mesi insieme!

Ecco son tre mesi che Tyson ed Io ci siamo incontrati, da quel giorno nel parcheggio di San Lazzaro tanto è successo.
Il mio Bull ed Io abbiamo raggiunto insieme molti traguardi.
Quasi non lo ricordo come era al suo arrivo.
Monello ma non troppo, attento alle nuove situazioni per Lui come per me un cambiamento di stile di vita immenso.
Abbiamo fatto i nostri compromessi con pazienza, tanto amore e continuità nell'imparare giocando arrivando anche a qualche sculacciata, di cui non son fiero, ma dopo di quelle Tyson ha capito che NON SI VA IN GIRO PER CAZZI PROPRI E CHE SI RITORNA DA ME ALL'ORDINE DATO.
Avevo provato e la mia direzione con Lui da subito è stato la teoria del Think's Dog (pensa come il tuo cane), ma dopo le prime due volte che si è allontato senza scappare ma tranquillo tenendomi a distanza in cui ho applicato la teoria, questa non ha risolto il problema.
La terza, la più pericolosa, le sculacciate hanno risolto COMPLETAMENTE il problema.
Ma quelle due pacche sul sedere lo hanno a portato a capire me e all'ansia e paura dopo l'ultimo giro che si è permesso di fare senza di me, mi aveva creato.
Condivione è anche questa, la mia paura e ansia di fronte al pericolo son diventate anche le sue e insieme adesso non le abbiamo più!!!!!

Qui siamo in mezzo alle Torri di Kenzo a Bologna Fiera, si crea una galleria del vento di cui Tyson va matto e si trasforma in Marilyn Monroe con le orecchie al vento anzichè il sexy vestito bianco della grande attrice.

http://www.youtube.com/watch?v=HZvyPAQviUM



Come vedete Tyson non è al guinzaglio ormai sta a gamba o poco più indietro dipende dalla stanchezza o se ritorno o andata.
Certo in mezzo a molte persone ciò non avviene è sempre un Bull con la faccia da bonaccione ma il testone impaurisce la gente che sovente mi chiede è un Pitbull quasi spaventata oppure chiedono è buono mentre lo carezzano (sich) mia risposta "non avrebbe più la mano se non lo fosse!" Woof!!!!!





La sua curiosità da Bull Maschio si presenta sovente, deve andare dove mai è stato, odorare in giro, per questo facciamo sempre percorsi diversi per i diversi Parchi in cui ci rechiamo. La notte è sempre libero di andare, la sua felicità è palpabile e le nostre uscite notturne sono sempre accompagnate da giochi di resistenze, riporto, corse e rincorse, ma anche stare uno vicino all'altro sdraiati tranquilli sul prato,e di non meno di due ore!
Il tempo con un Peloso a fianco scorre veloce e sempre si impara Lui da Me ed Io da Lui.

Qua Tyson è alla prese con un rumoroso Grillo notturno:

http://www.youtube.com/watch?v=b7WiO7qd1po&feature=relmfu

Tyson è sereno e felice lo si vede nelle sue movenze.
Sono tante le cose che facciamo insieme e sempre mi stupisce la sua velocità ad imparare e condividere con me le nuove situazione come quella terribile della sua paura dell'auto.
Anche stamattina ( 3° volta) che usciamo in auto, dopo avergli fatto i bisogni e un giro nel Parco frontecasa, per portarlo ad altro parco e al bar a far colazione che condividiamo da buoni amici e coinquilini!


Nei luoghi pubblici che abbiamo frequentato per fargli imparare a stare tranquillo anche in presenza di molta gente, ristoranti,bars.
Tyson sta tranquillo sotto il tavolo si accuccia beve la sua acqua e quando gli passo qualcosa ne è felice ma mai invadente.
Solo adesso che gli equilibri son fatti, gli do da mangiare mentre sono a tavola.
Idem il letto adesso può quando vuole e mentre ci sono io venire con me a dormire.
Non viene spesso, si sta meglio e freschi sul pavimento,sul tappeto o divano!




.
Ma quando mi sveglio dopo siesta pomeridiana viene e stiamo qualche minuto insieme a letto , la notte mai.
Ma tutto ciò perchè tyson lo merita e si è guadagnato queste maggiori attenzioni e condivioni.
Mai sul letto da solo comunque se io sono in casa.


Al ritorno dopo colazione e giro al Parco abbiamo incontrato questa splendida signorina di tre anni :



Siamo tornati all'Auto e dopo una prima frenata all'arrivo l'ho convinto a salire senza il mio intervento, così sussurando all'orecchio che tutto andava bene, di tutto ci che si era fatto fino ad allora, che si tornava a casa, quando è salito l'ho abbracciato forte e carezzato condividendo la mia felicita per la sua eccezionale versalità e fiducia nei miei confronti, vince la sua paura con la fiducia in Me!


Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...