6.7.12

Che caldo a Bologna..........

Eccoci stamattina instacabili eroi in giro per i parchi di Bologna poi Tyson trova un punto fresco, lì ci si riposa insieme e poi via di nuovo in moto ma verso casa...fresco..e siamo stanchi dopo 3 ore ..fra corse, rincorse e colazione al bar.


Eccoci che ci strusciamo...al fresco.







Ormai la mia sicurezza sul suo comportamento rasenta il 90%, non scordo che Tyson è in adolescenza e i colpi di testa possono accadere.
Altro giorno si è allontanato attirato dalla pitbullina verso un vecchio boxer, che gli abbaia sempre mentre passiamo.
Arrivato a 3 metri dal boxer al guinzaglio del suo padrone nella terrazza del  bar del parco.
Si è fermato in modo minaccioso e teso, Io ero lontano 20 metri, l'ho chiamato e corso verso di Lui ma ormai era tardi quando lo stavo per bloccare si è lanciato contro il boxer, per fortuna l'ho tirato indietro subito e si sono solo dati due testate. :-(!
Ho chiesto umilmente scusa al padrone del Boxer, ripetendo le mie scuse più volte e anche se appena arrivato dopo una sgridata siamo tornati subito a casa in modo punitivo.
E' stata la prima volta che Tyson si avventava su altro peloso, mentre lui è stato già attaccato una volta mentre lo tenevo Io al guinzaglio.
Tyson è potente e forte, il controllo su di lui da parte mia è costante soprattutto adesso che si rende conto chi è!
Non aveva colpe se non di non avermi ascoltato ma ormai non sentiva  la mia voce concentrato sul "nemico" che gli abbaia sempre contro da lontano!
Dunque sempre occhi avanti a Lui, prevenire ed avare sguardo lungo cercando di capire quali situazioni si stanno creando e piccolo stratto al guinzaglio quando si mette in tensione alla vista di altro peloso in modo che si rilassi.
Se libero come ormai avviene sempre più spesso lo lascio allontanare quando poche persone o nessuno è al parco in altro caso mai di più di 3 metri da me, richiamandolo con voce secca  e premiandolo quando ubbidisce senza remore(raro ehehhehe) più facile che gli dia il premio anche se torna facendo giro lungo ma arriva, Bastardo Bull ..capatosta!
La settimana scorsa ha avuto un pò di tosse essendo la tosse canina in giro a Bologna e che con tutti sti pelosi che lo baciano, maschi e femmine, è facile prendere virus..Woof.
Curato con antibiotico ad uso umano una pastiglia al gg per 5 gg, si prosegue cura altri 4 gg avendo una ghiandolina gonfia a lato del musotto bello.
Provabile da morso involontario di cucciolo con denti assassini con cui non lo faccio più giocare visto che anche lui regredisce con i cuccioli al loro stadio mentre è ora che cresca e incontri coetanei o pelosi con più vecchi e con esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...