20.11.12

Tyson's life in November....

Sotto la Garisenda!
Tyson!

Bellissima mattina autunnale a Bologna Fiera!





A letto con la sua palla zucca, ormai il suo preferito.


Sotto la coperta, gongola quando lo copro...il Bullo coccolone!


Con la nonnina del quartiere, 16 Anni!


Dolcissima!


Qua con Yuma, Corso di 9 mesi!
I due hanno un magnifico approccio, giocane, si ringhiano, corrono, si azzannano la pelliccia del collo come vedete dalla sequenza che porta ad una conseguenza! purtroppo!















Dermatite da denti aguzzi, Yuma ha già denti adulti ma sono aguzzi, questi forano la pelle seppur dura, infettando con la saliva la piccola ferita.
Conseguenza grumi di peli e piccole ferite alla base del collo.
Dunque pulizia con disinfettante per poi passare la crema che cicatrizza per evitare problemi maggiori e antibiotici contro l'infezione che si può allargare.
Dopo la formazione delle ferite e dei grumi di pelo da staccare per arrivare alla pelle diretto con la pomata.
Si sono formate le croste in via di guarigione, aspetto qualche giorno e poi controllo veterinario.



Dopo il trattamento costato 30 Euro per un 'ora di gioco e una sgridata delle veterinarie che già mi avevano detto di evitare il contatto con cuccioli agguerriti di voglia di gioco e armati di coltellini anche se ammettono che è molto bello giocare con i cuccioli, essendo ancora vergini da antipatie e prevenzioni di sesso.
nei video ci sono loro che si istigano e strapazzano.


Per il resto Tyson si dimostra sempre più affezionato a me,agli amici e alla casa.
Dimostra chiaramente di essere il mio Bull, la gelosia che prima non aveva nei termini attuali dimostrando il suo essere maschio e Bull.
Adesso mantenendo le sue caratteristiche, a volte si frappone fra me ed altri cani o persone, cresce di carattere, si fa capire ruggendo e mostrandomi ciò che vuole o dove vuole andare.
Dunque la sua maggiore attenzione al nostro rapporto cresce insieme al carattere che io non ostacolo anzi aiutandolo e premiandolo seguendo le sue decisione, questo lo rende fiero e felice, cosa che dimostra nella camminata bullesca quando acconsento ai suoi desideri di andare per una strada nuova, dentro un giardino non visitato o quando nella più assoluta tranquillità e sicurezza lo lascio libero senza guinzaglio.
E' attento ai miei ordini, fermandosi in caso di pericolo o incontri con altri pelosi poco socievoli che a volte snobba e a volte al loro fare minaccioso reagisce dimostrando tutta la sua forza in un abbaio spietato contro la minaccia.
Al mio comando si calma, si continua tranquillizzandolo e facendolo sentire sicuro al mio fianco con belle pacche sulle possenti muscolose spalle!
Per il resto Tyson è il più socievole del mondo, con i due zampe come con i quattro zampe, basta non minacciarlo con uno sguardo o con un ringhio.
La sua socialità è sempre più apprezzata nel quartiere ormai beniamino di negozi varie proprietari di altri cani che capita hanno problemi di gioco o socialità mentre con Tyson, no!
Di questo sono molto fiero, mi permette di portarlo dappertutto senza problema alcuno!
Fra questi un burbero Rottweil di 12 anni, massiccio bello e possente per cui Tyson perde completamente la testa, saltando attorno ,cercando di coinvolgerlo nel gioco che il burbero accetta e questo sotto gli occhi emozionati della padrona, in prima fase preoccupata dall'incontro fra i due come me, dopotutto.Corrono e si divertono finchè il burbero non molla preso dalla stanchezza ma Tyson continua a stargli vicino, molto tenero e giocoso.
 Tyson si fa capire subito in caso di problemi anche a media distanza capisce e si comporta sociale o si rizza i peli dal collo fino alla coda tenendola dritta e vibra con i muscoli aspettando un segnale dall'altra fino all'abbaio minaccioso.
Questo per fortuna capita poco e devo dire che anche se i piccoli a volte sono petulanti , Lui non li considera un pericolo e dunque soprassede quasi non guardandoli.
Pesa circa 34 kg, in ottimo forma mentale e fisica.
Questo è tutto, scrivo di notte mentre Lui dorme sul letto aspettando il mio arrivo che se tarda viene a vedere che faccio , due coccole e torna a letto.
Altra cosa se mi sdraio sul divano a quel punto scende dal letto e viene accanto a  me sul divano in saletta. Woof!

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...