1.1.19

7 Anni 24/24 con Tyson. La nostra Vita Insieme!

2019 un altro Anno passato,ogni giorno con Tyson. La nostra Amicizia è arrivata a livelli altissimi.Cosa ho fatto? come hai fatto?






Sacrifici,Pazienza,perseveranza e tanto tanto Amore : asso portante del nostro rapporto.
Tyson è diventato ad 8 Anni un Cane rispettato amato e a volte temuto dagli atri Cani. Il suo ruolo datole dalla Natura e contro io non ho mai lottato ma ho affiancato e con la sfida , il gioco, il parlare con voce differente secondo i momenti, le condivisioni delle sue attività.Tutto ha funzionato!
La nostra Collaborazione, discussioni, osservazioni di entrambi. Accettate il vostro Cane per quel che la Natura gli ha dato. Poi tutto è più facile. Adesso il mio essere fiero non solo di Lui ma anche di Me stesso per averlo fatto diventare un Cittadino di Bologna, educato attraversa solo sulle striscie, fermo nelle sue scelte, dolce con chi considera amico o amica e dominante col mio affiancamento. Tyson si ferma all'Alt se parte verso un altro maschio, cosa ormai rara.Gestisce le situazioni dove serve , secondo Lui, un intervento dominante per un litigio fra Cani o aggressività verso le femmine e i cuccioli che gli stanno sopra sotto di fianco quando chiedono protezione. Dominanza datagli dalla Natura ma accettata da ogni cane che Tyson conosce, quante mille volte ho sentito oh è la prima volta che il mio cane...ecc ecc
tante situazioni che il Mio Cane gestisce con la collaborazioni degli altri pelosi o imponendosi essendo accettato da me e dalla popolazione del quartiere Canina il suo essere Dominante ma con tenerezza mischiata con movimenti del Corpo che tutti i Cani riconoscono e gli riconoscono il suo ruolo.
Chi giustamente non lo fa è un concorrente e va controllato a volte minacciato ma sempre col mio attento controllo e commenti a cui Lui risponde con ruggiti e rumori gutturali anche Libero va dritto pur manifestando la sua rabbia ma dritto và , non più nella direzione verso l'avversario.
Chi lo contrasta con abbai senza controllo dei PADRONI. Questo ne aumenta in Loro l'aggressività e pericolosità. 





Altri al suo passaggio a testa alta e lentamente si girano facendo finta di non vederlo  altri si nascondono ma è la felicità di chi lo rispetta e ne gode i favori, Maschi Interi o sterilizzati.
La vera gioia: tante molte femmine vengono stregate dal suo portamento cadendogli letteralmente davanti con gridolini e tentativi di arrivare alla sua attenzione con baci, mosse misteriose, salti, Tyson le scavalca ringhiando e tira dritto.
Ho visto sotto lo stupore dei proprietari e mio:Femmine dai 5 ai 40 kg letteralmente spiaccicate per terra davanti a Lui mentre è nella posizione seduto
Poi ci sono le favorite che ne godono tutti favori! 
Sono Femmine Dominanti anche se non lo dimostrano direttamente grazie alla lavoro dei loro proprietari. 
Tyson riconosce solo in quelle il Calore e/o un odore particolare ed i movimenti verso di Lui o viceversa  lo spettacolo inizia.










Allora è Festa, Tyson le coccola , si struscia alle orecchie , le chiama al gioco e alla condivisione del Piacere dell'incontro!

https://www.facebook.com/salvatore.tyson.5/videos/1380052955459381/


I cuccioli con cui Tyson ha una pazienza ineguagliabile con piccoli ringhi o enormi aperture della bocca,quando esagerano ..quasi sempre ..lol..lol..i Cuccioli pur molto piccoli o più grandi reagiscono ai suoni da Lui emessi dando bacini o acquietandosi







 poi ci sono le femmine ma anche diversi maschi di tutte le taglie che ad ogni costo vogliono il contatto ..Tyson gira ruggendo ma loro insistono ed allora decisione finale . andiamo via..lol..lol..o con i maschi giocosa lotta.
se arriviamo e ci sono cani all'interno nello sgambatoio o in un Parco che Lui considera eccessivi nelle feste o nelle dimostrazioni di fedeltà o concorrenti che è meglio non incontrare Tyson cambia direzione.o torna addirittura indietro ma viene rincorso dalle femmine mentre Lui aumenta l'andatura manifestando il suo diniego a troppe attenzioni morbose lol lol .lol lol 
E' successo che i cani nei giardini chiusi che naturalmente difendono il loro territorio e Tyson lo sa bene visto il suo corto ma vitale passato da randagio, se presenti Tyson sta al centro della strada, non li guarda cammina a testa alta e guarda avanti, non curandosi dei loro abbai ma muovendo le labbra e pelo dritto bene se presenti alcuni gli abbaiano altri non lo vedono altri nelle cuccie.
Se non presenti Tyson gli fa la Pipì piu vicino possibile al loro territorio lol lol guardingo ma deciso...miei commenti con Lui.







Poi è capitato che Tyson vedesse alcuni Cani in giro lontani da Casa e dal territorio allora il Bastardo va verso i loro territori e fa addirittura la Cacca per poi felice a spalle larghe mentre io faccio finta di sgridarlo con attaccabrighe, lamentandomi del suo comportamento cosa che lo eccita ancora di più muovendosi più veloce per evitare i miei falsi calci o spinte



 
Se libero ( sempre nella sicurezza al 100%) e arriva gente nella nostra direzione Tyson rallenta fino al mio arrivo e prima che le persone lo incrocino, prima degli angoli delle strade lo stesso. 
A volte seppur libero rallenta perchè vuole che io lo tengo al guinzaglio al mio fianco 





Ama il Centro della nostra Città, i suoi portici ( odori pappe tanti bar e ristoranti.) lol lol lol 
Dalla CGIL VIa Marconi da cui uscivamo và a SX deciso, così sicuro da incuriosirmi e seguirlo come spesso nel nostro girovagare( 150 km mensili circa) capita.
Dunque lo seguo fra le bellissime Viuzze Mediovali, si ferma agli incroci, agli angoli seguendo odori o chissà che cosa, mi chiedevo, dopo varie strade e sue decisioni arriviamo in Via Indipendenza attraversando semafori e strisce pedonali dove Tyson si ferma sempre come sul ciglio delle strade,
guardo dove siamo( avevo pensato Pizzeria al taglio Altedo  U Bastard!
Ma a prima vista non la vedo e gli chiedo: mi spieghi cosa facciamo qua, lui si gira e indirizza il suo sguardo e me verso la Pizzeria Altedo sotto i Portici quasi nascosta e io la vedo. no comments!








Da Piazza Maggiore fino a Via degli Angeli , casa di un caro amico, senza remore la prima volta poi a volte cambia percorsi ma la destinazione vicino ai Giardini Margherita fino alla porta dove si siede ed aspetta uno dei suoi più amati amci Umani. Sperando che sia in casa, se non lo è diretto verso i Giardini Margherita...Woof le mie sorprese con Il mio Cane sono giornaliere come i litigi su cosa e come se non quando facciamo qualcosa..






                      Tyson La Mia Bestia!
                            Un 2019 pieno di salute e tranquillità a tutti Voi e ai vostri Pelosi e non.
  Questo il nostro Augurio per l'Anno che verrà!

Le foto sono in maggior parte nei Parchi del Quartiere San Donato, Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento

Tyson è tornato nella Sua Tana! RIP

Ogni Sera vado a letto ...mi addormento sperando che sia un incubo e che al mattino Tu sia di nuovo con Me ma ciò non accade ed ti piango co...